The Mandalorian in AR: la nuova esperienza targata Google che sorprende i fan della serie (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
The Mandalorian in AR: la nuova esperienza targata Google che sorprende i fan della serie (foto)

Una nuova collaborazione che lega Google e Lucasfilm porta gli utenti a rivivere i momenti iconici della prima stagione di  "The Mandalorian" con l'esperienza AR. Utilizzando un Google Pixel 5G e altri telefoni Android 5G selezionati, sarà possibile interagire con i personaggi, gli oggetti e le creature della serie TV di Disney+ e condividere le scene catturate con chi si vuole.

"The Mandalorian" AR Experience mette gli appassionati di Guerre Stellari nelle vesti del famigerato cacciatore di taglie alla caccia di Mando, Din Djarin e The Child. I team di Disney, Lucasfilm e Google hanno unito le loro forze per creare modelli dettagliati e animazioni realistiche, mettendo a punto delle scene sorprendenti. Infatti, sfruttando l'ARCore, la piattaforma per sviluppatori di Google per la creazione di esperienze di realtà aumentata, sono state create delle ambientazioni che interagiscono perfettamente con il mondo reale e reagiscono a ciò che circonda l'utente. Inoltre, grazie alla nuova ARCore Depth API è stata abilitata l'occlusione, che permette alle scene 3D di mescolarsi naturalmente al nostro mondo.

Recandovi al seguente indirizzo potete consultare l'elenco dei dispositivi che supportano tale funzionalità, tra cui troviamo Xiaomi Mi 10 e 10 Pro, Motorola Razr e LG Wing. L'app può essere scaricata da Google Play e di seguito vi mettiamo a disposizione il badge dello store. Google comunica infine che tale esperienza sarà in continuo aggiornamento e ogni lunedì accoglierà sempre nuovi modelli e novità.

Immagini

Fonte: Blog Google
Mostra i commenti