Rivoluzione in casa Samsung: addio alla famiglia Galaxy Note, spazio a Galaxy S e Z Fold

I recenti rumor trapelati in rete puntano su un addio alla serie Galaxy Note, manca la conferma da parte di Samsung.
Rivoluzione in casa Samsung: addio alla famiglia Galaxy Note, spazio a Galaxy S e Z Fold
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Samsung sembra davvero pronta al nuovo salto tecnologico per i suoi dispositivi, quello che aprirà la strada all'implementazione della fotocamera sotto il display. Per farlo il produttore sudcoreano sta per chiudere una lunga storia: quella della famiglia Galaxy Note.

Avevamo avuto sentore della clamorosa novità quando in rete erano emersi rumor che puntavano sull'integrazione della S Pen sul prossimo Galaxy S21 Ultra. Nelle ultime ore sono emerse ulteriori conferme a riguardo: Samsung sta per dire addio definitivamente alla serie di smartphone Galaxy Note, per dare spazio alla serie Galaxy S e ai suoi pieghevoli, rappresentati dalla famiglia Galaxy Z Fold.

Saranno proprio queste due famiglie di smartphone a ereditare le principali peculiarità della serie Note: in primis la S Pen, che troveremo su S21 Ultra e Z Fold 3. Ma non solo: Z Fold 3 potrebbe essere il primo Samsung a presentare la fotocamera anteriore integrata sotto il display, grazie all'impiego di un vetro ultra sottile che dovrebbe garantire resistenza ai graffi.

Quanto appena detto rimane da confermare ufficialmente da parte di Samsung, dunque prendete la novità con le dovute cautele in attesa di ulteriori riscontri. La logica è tutta a favore della veridicità della notizia, non ci sorprende che Samsung abbia deciso di mettere da parte la serie Galaxy Note, ormai sempre più simile alla serie Galaxy S.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, Il Tech delle Cinque

Via: Fone Arena
Fonte: Ajunews

Commenta