App

Mozilla fa un altro passetto in avanti: Firefox 83 supporta 10 nuove estensioni

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Mozilla fa un altro passetto in avanti: Firefox 83 supporta 10 nuove estensioni

Da quanto Mozilla ha deciso di riscrivere da zero l'app Android di Firefox, il popolare browser ha vissuto momenti confusi fino a quando non è stata fatta pulizia con una riorganizzazione delle varie release poche settimane fa. Con il rilascio della nuova versione sul canale stabile poi ci sono state diverse polemiche da parte degli utenti che hanno visto arrivare un'applicazione ancora monca di alcune funzioni importanti.

Tra tutte forse quella che sta ricevendo più attenzioni è la paradossale situazione degli add-on. Al momento del lancio infatti quelle disponibili non erano molte (eufemismo), ma piano piano gli sviluppatori di Mozilla ne stanno aggiungendo un po' alla volta. Oggi, con la pubblicazione di Firefox 83 altre 10 estensioni vengono messe a disposizione:

Curiosamente invece la release per desktop ha ricevuto parecchie novità interessanti tra cui la modalità HTTPS-only, il supporto alla scrittura dei moduli su PDF e il pinch-to-zoom.

Le novità per Android saranno disponibili per l'aggiornamento da parte di tutti nel corso dei prossimi giorni, ma se non volete attendere potete provare a scaricare la RC2 da APK Mirror.