Samsung Galaxy A02: lo smartphone economico ma dalla grande batteria

Federica Papagni
Federica Papagni
Samsung Galaxy A02: lo smartphone economico ma dalla grande batteria

A seguito della certificazione siamo entrati a conoscenza di due nuovi dispositivi del settore medio gamma ed entry level di Samsung: Galaxy A02 e Galaxy M02, sui quali ora ci soffermeremo di più sulla batteria.

All'interno della certificazione TUV Rheinland è stato avvistato il numero identificativo della batteria (HQ-50S) e pare aver rivelato che quest'ultima si distingua per via della capacità. Infatti, l'A02, e forse anche l'M02, probabilmente sarà alimentato da una grande batteria da 5.000 mAh. Il motivo per quale anche il dispositivo della serie M viene considerato è da collegare al fatto che già condivide altre caratteristiche chiave con quello della seria A, e inoltre alcune prove dimostrano che si potrebbe trattare del medesimo smartphone ma modificato per i vari marcati.

Le altre specifiche del Galaxy A02 che sono state rivelate in precedenza includono 32 GB/64 GB di spazio di archiviazione integrato e 2 GB di RAM.

Il telefono eseguirà Android 10 e potrebbe essere dotato di uno Snapdragon 450. Dal momento che il suo predecessore è stato presentato a dicembre 2019 e poi lanciato nel gennaio 2020, è anche possibile che questo nuovo modello segua le sue stesse orme e che quindi venga svelato entro la fine dell'anno. Per informazioni più certe dovremo attendere comunicazione da parte di Samsung.

Via: SamMobile