Anche Samsung introdurrà la fotocamera sotto al display e arriverà con il prossimo Galaxy Z Fold 3

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Anche Samsung introdurrà la fotocamera sotto al display e arriverà con il prossimo Galaxy Z Fold 3

Ormai la realizzazione di schermi con la fotocamera integrata non è più una tecnologia fantascientifica. Anzi, da poco è anche arrivata sul mercato grazie al primo dispositivo lanciato da ZTE con sensore nascosto sotto al display. Si dice che presto pure Xiaomi proporrà uno smartphone equipaggiato con una soluzione realizzata in casa, ma non succederà prima del prossimo anno.

Sempre nel 2021 anche Samsung entrerà in questo ristretto gruppo di produttori e il primo modello a ricevere la nuova tecnologia fotografica sarebbe Galaxy Z Fold 3. Ad affermarlo è un nuovo report appena arrivato dalla Corea, dove una persona informata dei fatti ha fornito qualche dettaglio. A quanto pare l'azienda starebbe finalizzando i piani per la produzione di massa del nuovo pieghevole per la fine dell'estate-inizio autunno.

Grazie alla fornitura di uno speciale pannello realizzato da Samsung Display e a degli appositi sensori fotografici sviluppati dalla divisione Samsung System LSI, il successore di Galaxy Z Fold 2 sarebbe pronto a fare un bel salto in avanti.

Se la cosa dovesse rivelarsi vera, infatti, si passerebbe dal vistoso notch del della prima generazione a un display intatto, privo anche del foro, nel giro di poco più di due anni.

Per ottenere una resa fotografica all'altezza delle aspettative, sarà necessario anche un algoritmo di correzione dell'immagine capace di superare i limiti attuali della tecnologia. Ad ogni modo l'informatore ha parlato di uno schermo "allargato" nel punto in cui è posizionato il sensore per consentire un maggiore passaggio di luce.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Fonte: ETNews
Mostra i commenti