Vivo rivoluziona la sua interfaccia Android: benvenuta OriginOS, tutto ruota attorno ai widget (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Vivo rivoluziona la sua interfaccia Android: benvenuta OriginOS, tutto ruota attorno ai widget (foto)

Dopo essersi presentata ufficialmente nel mercato italiano, l'azienda cinese Vivo ha annunciato un importante rinnovamento che coinvolge la sua interfaccia Android, precedentemente nota come FuntouchOS.

Si chiama OriginOS la nuova interfaccia software sviluppata da Vivo e potete averne un assaggio osservando le immagini presenti nella galleria in basso: avrete immediatamente intuito che i protagonisti della nuova interfaccia utente di Vivo sono i widget, i quali possono gestire automaticamente le notifiche, denominate nano alert, aggiornandosi.

La nuova OriginOS dovrebbe inoltre richiedere meno risorse computazionali rispetto alla ormai vecchia FuntouchOS, con un minore utilizzo di RAM. La precedente interfaccia utente di Vivo aveva diversi punti in comune con quella proposta da Apple con iOS: la nuova OriginOS tenta dunque di essere più originale sotto l'aspetto grafico.

La nuova interfaccia utente sviluppata da Vivo, ispirata al puzzle cinese Huarong Dao, non è stata mostrata assieme a una precisa data di lancio. Presumiamo che arriverà in prima battuta sugli attuali top di gamma del produttore, la serie Vivo X50.

Via: The Verge