App

Firefox per Android riceve nuove e interessanti estensioni: come provarle subito (foto) (aggiornato)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Firefox per Android riceve nuove e interessanti estensioni: come provarle subito (foto) (aggiornato)

Mozilla ha recentemente rilasciato delle novità per la versione Android di Firefox, il suo popolare browser web per dispositivi mobili. Le novità sono rivolte al canale Nightly di Firefox per Android, la versione sperimentale del browser.

Le novità per la versione Nightly di Firefox per Android consistono in diverse nuove estensioni, alcune delle quali molto conosciute su piattaforma desktop. Dopo l'aggiornamento il supporto dovrebbe essere esteso a: UBlock Origin, HTTPS Everywhere, Privacy Badger, NoScript Security Suite, Dark Reader, Decentraleyes, Search by Image, YouTube Hight definition, Privacy Possum, Video Background Play Fix, and Google Search Fixer.

Le estensioni in Firefox per Android possono essere installate attraverso la sezione Add-ons del browser, attraverso la lista di estensioni disponibili e il collegamento per avviarle sul proprio dispositivo.

Le novità appena descritte sono già disponibili in Firefox Nigthly per Android, qui sotto trovate il badge per installarlo direttamente dal Play Store.

Il supporto alle stesse estensioni è previsto anche per la versione stabile di Firefox per Android, per la quale il rilascio dovrebbe avvenire entro il prossimo novembre.

Aggiornamento 19/11/2020 ore 12:55

Le interessanti estensioni di Firefox per Android sono arrivate anche nella versione stabile dell'app. Le estensioni descritte sopra dovrebbero essere già disponibili all'installazione nella versione 83 di Firefox per Android. Qui sotto trovate il badge di download.

Via: Techdows