App

WhatsApp riceverà una novità per la condivisione video che vi piacerà parecchio (foto) (aggiornato: novità su iOS)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp riceverà una novità per la condivisione video che vi piacerà parecchio (foto) (aggiornato: novità su iOS)

WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione beta della sua app Android, il quale non introduce particolari novità ma include alcuni suggerimenti su un'interessante funzionalità in fase di sviluppo.

L'aggiornamento per l'app WhatsApp consiste nella versione 2.20.207.2 e ha svelato, grazie al teardown svolto da WABetaInfo, lo sviluppo di un'utile funzionalità che riguarda la condivisione dei video: questa consisterà in un'opzione per mutare automaticamente i video condivisi in chat WhatsApp. Come vedete dall'esempio presente in galleria, la rimozione dell'audio dal video in condivisione sarà possibile attraverso la solita interfaccia di editing integrata in WhatsApp prima della condivisione.

Al momento non sappiamo quando esattamente verrà distribuita a livello pubblico la novità, immaginiamo che arriverà prima per gli utenti aderenti alla versione beta dell'app, questo è l'indirizzo per iscriversi.

Aggiornamento 18/11/2020 ore 21:40

WhatsApp ha recentemente aggiornato anche la sua versione beta dell'app iOS, introducendo una piccola novità per la sezione delle impostazioni: l'opzione che in precedenza era nota come FAQ ora è stata rinominata in Help Center.

La novità dovrebbe essere disponibile a partire dalla versione 2.20.207.3 di WhatsApp Beta per iOS.