App

La Google Camera si aggiorna con la novità Storage Saver: come provarla subito su Pixel (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La Google Camera si aggiorna con la novità Storage Saver: come provarla subito su Pixel (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app Fotocamera, il quale introduce una nuova opzione che inizialmente era stata lanciata in esclusiva per Pixel 5 e Pixel 4a 5G.

La nuova versione della Google Camera corrisponde alla versione 8.1, la quale fa seguito al già consistente rinnovamento dell'app introdotto con la versione 8.0. La novità consiste nella possibilità di attivare l'opzione Storage Saver: questa permette di risparmiare spazio di archiviazione modificando il formato di salvataggio di foto e video, il che implica una modifica della qualità degli stessi contenuti salvati.

Come vedete dagli esempi presenti nella galleria in basso, la nuova funzionalità è disponibile attraverso le impostazioni dell'app Google Camera, la quale propone anche una panoramica sullo spazio di archiviazione disponibile, graficamente simile a quello proposto dall'app Files.

La nuova versione 8.1 dell'app Google Camera dovrebbe essere in fase di distribuzione per i Pixel che hanno già ricevuto la versione 8.0.

Potete anche provare a installarla manualmente, a patto di avere un Pixel aggiornato ad Android 11, scaricando l'ultima versione dal link presente qui in basso.

Google Camera 8.1.008.341125824 | Download APKMirror