App

Google rinnova ancora Fit: nuovo look e nuove funzionalità per gli allenamenti (foto) (aggiornato: rollout per tutti)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google rinnova ancora Fit: nuovo look e nuove funzionalità per gli allenamenti (foto) (aggiornato: rollout per tutti)

Google ha annunciato un nuovo rinnovamento per Fit, la sua piattaforma di monitoraggio delle attività fisiche e dello stato di salute. Le novità arrivano sia per il comparto grafico dell'app che per quello funzionale.

Il nuovo Google Fit annunciato da BigG prevede una nuova grafica per l'hub principale: come vedete dall'esempio presente qui sotto, questo include tutti i dettagli relativi agli obiettivi giornalieri, le attività fisiche svolte, comprese quelle intensive, con l'aggiunta delle informazioni dettagliate sul rilevamento del sonno.

Inoltre, l'app Google Fit apporta delle novità per la visualizzazione dei progressi di allenamento anche durante lo svolgimento dell'allenamento stesso: queste novità investiranno l'app per Android e iOS quanto quella per Wear OS sugli indossabili.

Dal punto di vista dell'app per Wear OS, Google ha introdotto una nuova interfaccia grafica per la sezione delle previsioni e informazioni meteo di Fit, insieme a una nuova funzionalità per avviare delle sessioni di respirazione guidate.

Google ha riferito che gli aggiornamenti appena annunciati verranno distribuiti entro i prossimi giorni. Pertanto aspettatevi degli aggiornamenti dell'app Fit su Android, iOS e Wear OS.

Aggiornamento 24/11/2020 ore 12:10

Le novità che Google ha annunciato la settimana scorsa per l'interfaccia grafica di Fit sono attualmente in fase di distribuzione. L'app di Google fit per Android si sta aggiornando automaticamente attraverso il Play Store (versione 2.45.13-130) apportando le novità descritte sopra. Le stesse novità dovreste vederle anche su Wear OS una volta aggiornata l'app per Android.

Fonte: Google (1), (2)