App

L'app Emergenze Personali si aggiorna sui Pixel: ecco le nuove opzioni di condivisione (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Emergenze Personali si aggiorna sui Pixel: ecco le nuove opzioni di condivisione (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app dedicata alla gestione delle emergenze personali e per supportare la sicurezza dei suoi utenti possessori di Pixel. Le novità riguardano le opzioni di condivisione.

L'app per gli utenti italiani possessori di un Google Pixel si chiama Emergenze Personali ed è possibile accedervi direttamente dalle impostazioni di sistema, usando lo strumento di ricerca, o attraverso il Play Store. Dopo l'aggiornamento in fase di rilascio sarà possibile accedervi anche tramite l'icona dell'app nel drawer del launcher.

Come vedete dagli screenshot presenti nella galleria in basso, l'aggiornamento riguarda delle nuove opzioni di condivisione delle informazioni al momento della segnalazione di un'emergenza: queste permettono la possibilità di condividere quando inizia e finisce una chiamata, che sia di emergenza o una classica e quando il livello di carica della batteria scende sotto al 15%. Queste informazioni verranno quindi condivise al momento dell'attivazione della condivisione di emergenza, insieme alla posizione in tempo reale.

Con la stessa app è anche possibile attivare la notifica automatica di crisi nella zona geografica in cui ci si trova e la possibilità di attivare l'opzione Controllo di sicurezza per i periodi in cui si svolgono delle attività potenzialmente a rischio. Qui sotto vi lasciamo il badge per scaricare l'app dal Play Store, a patto che abbiate un Pixel.