Pixel 4a smontato dal buon Zack: la gamma media di Google è peggiorata per riparabilità (video)

Vincenzo Ronca

Anche per Pixel 4a, uno dei dispositivi più recenti lanciati sul mercato da Google e l’unico tra questi commercializzato ufficialmente in Italia, è giunto il momento di subire le attenzioni di Zack del canale JerryRigEverything.

ll video che potete vedere attraverso il player a fine articolo mostra il teardown completo svolto su Pixel 4a: le impressioni complessive a valle dello smontaggio completo ci dicono che il nuovo medio gamma non è un campione in termini di riparabilità come era stato il suo predecessore, Pixel 3a, lo scorso anno.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 5, la recensione

Tra le procedure spinose troviamo l’eventuale sostituzione della batteria: per accedervi infatti è necessario aprire la scocca a partire dal display e non dalla cover posteriore. Inoltre, questo passaggio è reso ulteriormente delicato a causa della fragilità del display, molto sottile. Anche la rimozione della batteria non è semplice, a causa delle linguette per l’estrazione poste al sotto di essa.

Il resto dei componenti smontati da Zack prevedono una procedura di estrazione abbastanza ordinaria. Per tutti gli altri dettagli vi suggeriamo di vedere il video completo disponibile tramite il player presente qui sotto.

Fonte: JerryRigEverything (YouTube)
Google Pixel 4A

Google Pixel 4A

8.5

  • CPU
    octa 2.2 GHz
  • Display
    5,8" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    8 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    12,2 Mpx ƒ/1.7
  • Batteria
    3140 mAh