Montblanc Summit Lite in rampa di lancio: uno smartwatch completo che sarà più alla portata di tutti? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Montblanc Summit Lite in rampa di lancio: uno smartwatch completo che sarà più alla portata di tutti? (foto)

Montblanc è un brand che tradizionalmente commercializza prodotti di un certo calibro e di una certa fascia di prezzo, e suoi smartwatch rientrano esattamente nella stessa filosofia. L'azienda però potrebbe presto lanciare un indossabile più abbordabile.

Si chiamerebbe Montblanc Summit Lite il nuovo smartwatch della casa tedesca, e ne sono emersi i primi dettagli su Google Play Console: come vedete dall'immagine presente nella galleria in basso, lo smartwatch è stato certificato presso l'FCC e dovrebbe arrivare con 1 GB di RAM, un display con risoluzione 390 x 390 pixel, un processore Qualcomm APQ8009 (Wear 2100 o 3100?), e i moduli GPS e NFC integrati. La piattaforma software sarà la Wear OS di Google.

Il dispositivo dovrebbe anche integrare i vari componenti per rilevare almeno le attività fisiche basilari, come sensore per la rilevazione della frequenza cardiaca, contapassi e un microfono per interagire con Google Assistant. L'immagine presente in galleria ne mostra anche le linee principali del design, basato su una cassa circolare con tre pulsanti fisici laterali.

L'incognita più importante rimane il prezzo di lancio, per il quale ci aspettiamo un ribasso rispetto a quello di lancio dei precedenti Summit di Montblanc. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più su questo aspetto.

Via: XDA
Fonte: Droid Life