Samsung Galaxy M31s riceve ONE UI 2.5, patch di sicurezza di novembre e il debutto di Area Personale (foto)

Il rollout è partito da India, Russia e Ucraina
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Samsung Galaxy M31s riceve ONE UI 2.5, patch di sicurezza di novembre e il debutto di Area Personale (foto)

Ottime e inattese notizie per chi possiede un Galaxy M31s: lo smartphone sta ricevendo un aggiornamento che porta parecchie novità e belle sostanziose. Samsung ha avviato il rilascio in India, Russia e Ucraina con il codice M317FXXU2BTK1 e 750 MB circa di peso. Il changelog come potete vedere anche dall'immagine in galleria (purtroppo a bassa definizione), è davvero lungo, ma oltre alle patch di sicurezza di novembre, la novità principale è l'arrivo della ONE UI 2.5.

L'ultima versione dell'interfaccia personalizzata del produttore coreano porta con sé diverse variazioni tra cui il supporto alla modalità orizzontale per la tastiera Samsung, nuove opzioni per i messaggi di SOS, migliorie alla fotocamera (come la modalità Pro e Single Take), cosette come l'introduzione degli sticker Bitmoji anche nell'Always On Dispay e funzioni come Alt Z Life (suggerimenti dall'IA) e Quick Switch (per passare rapidamente da app in modalità privata/pubblica).

Probabilmente però la novità più grande è anche la meno attesa, ossia l'arrivo di Area Personale (aka Secure Folder). Si tratta di un debutto assoluto sulla serie Galaxy M su cui non era proprio previsto. L'opinione diffusa infatti era che questa funzione fosse legata ad alcune caratteristiche hardware assenti nei modelli della famiglia e che quindi non fosse possibile abilitarla tramite aggiornamento software. A meno di errori nella compilazione del changelog però pare che le cose non stessero esattamente così. Staremo a vedere se quindi se Area Personale verrà implementata anche su altri dispositivi.

Via: SamMobile