
I messaggi a tempo arrivano ufficialmente su WhatsApp: come provarli subito (foto)
Ne avevamo parlato pochi giorni fa, con la promessa che sarebbero arrivati entro la fine del mese, ed eccoci di nuovo ad annunciarne l'arrivo ufficiale: i messaggi effimeri di WhatsApp sono in fase di distribuzione.
I messaggi effimeri, ovvero quei messaggi che saranno disponibili per un periodo limitato di tempo prima di scomparire, stanno arrivando nella versione Beta di WhatsApp che è stata rilasciata nelle ultime ore. La versione corrisponde alla build 2.20.206.9 e la sua novità principale consiste proprio nella predisposizione ai messaggi effimeri. Parliamo di predisposizione perché la novità non sembra disponibile per tutti dopo l'aggiornamento, forse c'è anche bisogno di un update via server.
I messaggi a tempo di WhatsApp funzionano proprio come vi aspettereste, e grazie agli screenshot condivisi da WABetaInfo possiamo averne subito un'idea pratica:
- Il limite temporale dopo il quale il messaggio a tempo verrà eliminato automaticamente è fissato a 7 giorni.




La novità appena descritta non sarà immediatamente disponibile per tutti coloro che aggiorneranno alla beta in fase di distribuzione.
Probabilmente ci vorrà qualche giorno affinché il rollout si completi per tutti. Intanto potete iscriversi al programma beta ufficiale, attraverso questo indirizzo. In alternativa, qui sotto trovate il link per scaricare e installare manualmente la versione in fase di rollout.