LG Slide: sarà lui il nome dello smartphone arrotolabile in corso di sviluppo? (aggiornato)

Federica Papagni
Federica Papagni
LG Slide: sarà lui il nome dello smartphone arrotolabile in corso di sviluppo? (aggiornato)

L'Explorer Project, l'idea pensata da LG per sviluppare una linea di smartphone unici nel loro genere, dopo aver dato alla luce il suo primogenito (LG Wing) e aver dato modo di carpire i primi segni di un altro nuovo smartphone particolare, caratterizzato da un display avvolgibile, ora torna a far parlare dei suoi progetti grazie all'ultimo marchio che ha registrato a nome "LG Slide".

A scorgere tale domanda di registrazione è stato sempre LetsGoDigital e dal momento che ciò è avvenuto a distanza di pochi giorni dal deposito del marchio LG Rollable, sono sorte molte speculazioni su come effettivamente sarà chiamato il dispositivo arrotolabile dell'azienda sudcoreana che dovrebbe essere lanciato a marzo 2021 o in merito all'eventualità di aver di fronte due differenti dispositivi.

La descrizione che è stata riportata insieme a questo nuovo progetto è la stessa rilasciata per il rollable, ossia:

LG Slide trademark description: smartphones; digital mobile phones; electronic touch screen pen for smartphones; earphones for smartphones; smartwatches; smartphones; tablet computers.

Per questo motivo non risulta assolutamente folle pensare che effettivamente si possa trattare del medesimo dispositivo. In più il breve teaser rilasciato sembrerebbe inquadrare un dispositivo estensibile (slide) con un display arrotolabile, andando così a rendere appropriati entrambi i nomi conosciuti.

È chiaro che stia bollendo in pentola qualcosa che abbia a che fare con uno smartphone arrotolabile. Ma la domanda che continua ad aleggiare nell'aria è sempre la stessa: sarà uno o saranno due gli smartphone in questione? Dato lo stato delle cose è probabile che presto potremmo scoprire ulteriori dettagli.

Aggiornamento 10/11/2020

Anche in Corea LG Corporation ha depositato il marchio LG Slide, in cui è stata riportata la stessa descrizione di quello europeo. Questo nuovo dato va ancora di più a legittimare l'idea che l'azienda preferisca affidare al modello il nome "Slide", perciò non è certo inconcepibile ritenere che sarà realmente questo. 

Immagini

Fonte: LetsGoDigital