App

Nella beta di MX Player compare la riproduzione di YouTube in-app e altro ancora (download APK)

Federica Papagni
Federica Papagni
Nella beta di MX Player compare la riproduzione di YouTube in-app e altro ancora (download APK)

Una delle app più popolari per riprodurre dei contenuti media sui dispositivi Android è MX Player, merito anche della funzionalità di riproduzione picture-in-picture e Chromecasting di file locali. Nell'ultima versione beta (v. 1.30.2), gli sviluppatori stanno implementando diverse nuove aggiunte tra cui pinch-to-zoom e navigazione e riproduzione di YouTube in-app e attualmente sono in fase di test.

Con la prima funzione gli utenti con il semplice gesto del "pizzico" possono ingrandire la schermata di riproduzione e riempire così più spazio sul display del dispositivo. La seconda, invece, lo rende più un hub centrale per tutti i contenuti video, non solo per i file locali. Inoltre, viene anche offerto agli utenti un maggiore controllo sulla gestione dei file agli utenti, consentendo loro di eseguire semplici operazioni sui file come copiare e spostare file audio e video.

Al momento queste novità non sono disponibili sulla versione stabile, ma per poterle saggiare potete sempre procedere con il download della beta da APK Mirror.