
Google Pixel 4A messo alla prova da JerryRigEverything: come se la sarà cavata? (video)
Un altro dispositivo è finito tra le mani di JerryRigEverything, pronto ad essere messo sotto il torchio per valutarne la durabilità e la resistenza. Il prescelto di questa puntata è il Google Pixel 4A, lo smartphone medio gamma di Mountain View che già avevamo visto protagonista del teardown di iFixit.
Nel player qui sotto potete voi stessi dare un occhio a come si è comportato il dispositivo, il cui design in plastica si è mostrato abbastanza resistente soprattutto se messo a confronto con altri smartphone della fascia economica presenti sul mercato, come OnePlus Nord. Nell'andare a graffiare lo schermo i segni hanno iniziato a mostrarsi a partire dal sesto livello, con scanalature più profonde al settimo, andandosi così ad uniformare con la normalità.
Facendo invece passare la lame di un taglierino lungo i bordi in plastica, notiamo quanto sia semplice, quanto scontato, "scolpire" il dispositivo. Inoltre, il video mostra anche che se andiamo a rasare la parte superiore e inferiore viene rivelato uno strato di rame sottile, che presumibilmente ha a che fare con le antenne.
Infine, nell'andare a forzare la piegatura, dopo un'iniziale curva il dispositivo si blocca e non si spezza.
Per i restanti test vi lasciamo alla visione del video.
Video


Google Pixel 4A
- Display 5,8" FHD+ / 1080 x 2340 PX
- Fotocamera 12,2 MPX ƒ/1.7
- Frontale 8 MPX ƒ/2.0
- CPU octa 2.2 GHz
- RAM 6 GB
- Memoria Interna 128 GB
- Batteria 3140 mAh
- Android 10

Google Pixel 4A 5G
- Display 6,2" FHD+ / 1080 x 2340 PX
- Fotocamera 12,2 MPX ƒ/1.7
- Frontale 8 MPX ƒ/2.0
- CPU octa 2.4 GHz
- RAM 6 GB
- Memoria Interna 128 GB
- Batteria 3885 mAh
- Android 11