Samsung Daily sta per uscire di scena: Samsung Free sarà il servizio che lo sostituirà (aggiornato)

Federica Papagni
Federica Papagni
Samsung Daily sta per uscire di scena: Samsung Free sarà il servizio che lo sostituirà (aggiornato)

Dopo una sua brevissima parentesi nell'universo dell'azienda sudcoreana, Samsung Daily, il servizio introdotto per sostituire Bixby Home, sta per essere sostituito da uno nuovo di zecca chiamato Samsung Free, e a darne notizia è la stessa società attraverso un avviso inviato ai suoi utenti.

Il precedente Samsung Daily era stato introdotto prevalentemente in qualità di risposta a Google Feed e presentava alcune opzioni di personalizzazione che consentivano agli utenti di ottenere le informazioni desiderate con un semplice tocco. Secondo quanto affermato da Samsung, il nuovo servizio che qui vi stiamo descrivendo sarà caratterizzato da una navigazione più semplice strutturata in multi-schede, oltre a contenuti come notizie e giochi nel nuovo formato che gli utenti potranno consultare.

Non è chiaro cosa abbia spinto Samsung a mettere in atto questo cambiamento. Però, leggendo i commenti nel post su Reddit molti utenti hanno dimostrato il loro favore verso questa esperienza facilitata. Al momento non sono note ulteriori informazioni su Samsung Free, ma secondo le previsioni dovrebbe essere rilasciato nel corso del prossimo futuro.

Aggiornamento 06/11/2020

Un video pubblicato su Twitter mostra Samsung Free in tutta la sua bellezza. L'interfaccia utente appare divisa in tre schede: Guarda, Leggi e Riproduci.

La sezione Guarda è popolata con una serie di video provienti da Samsung TV+, quella Riproduci invece è dotata di un elenco di giochi da poter riprodurre; mentre, Leggi è utile per le notizie provenienti da varie fonti e presenta anche diversi filtri, come intrattenimento, salute, notizie dal mondo.

Immagini