La serie C di Nokia si arricchirà di un nuovo smartphone: ecco il Nokia C1 Plus

Federica Papagni

Nei programmi di Nokia per il futuro potrebbe esserci il lancio di un nuovo dispositivo appartenente alla serie C: Nokia C1 Plus, caratterizzato da un processore Octa-core e dal supporto 4G.

Il nuovo smartphone sarà dotato di un display con risoluzione HD+ da 5,45″ e dal punto di vista software potrà contare su Android 10 Go edition. Il processore a bordo avrà un clock da 1.4 GHz e disporrà di 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, con possibilità di espansione fino a 64 GB grazie all’uso di una microSD. La batteria offrirà una capacità pari a 2.500 mAH, mentre dal lato fotografico, come il già esistente Nokia C1, sarà dotato di un sensore da 5 MP sia per il lato posteriore che quello anteriore. Infine, questo dispositivo sfoggerà due diverse colorazioni: rosso e blu.

LEGGI ANCHE: Ecco come Xiaomi vuole rivoluzionare la fotografia su smartphone

Il nuovo modello in uscita è considerato migliore rispetto alla sua variante basica soprattutto in virtù del supporto 4G, della qualità del display e anche per via del processore (da quel punto vista vediamo confrontarsi un Quad-core e un Octa-core).

Per quanto concerne l’annuncio, è plausibile che Nokia abbia intenzione di farlo combaciare con quello del Nokia 9.3 PureView e del Nokia 7.3 5G. Infatti, già da qualche tempo alcuni fonti hanno riportato la notizia secondo la quale l’azienda starebbe preparando un evento ufficiale che si terrà proprio a novembre, ma una conferma non è ancora giunta. Vi aggiorneremo in caso di novità.

Via: NokiaPowerUser
Nokia C1

Nokia C1

  • CPU
    quad 1.3 GHz
  • Display
    5,45" 480x960 px
  • RAM
    1 GB
  • Frontale
    5 Mpx
  • Fotocamera
    5 Mpx
  • Batteria
    2500 mAh