Xiaomi lancia il nuovo Mi Box 4S Pro, il primo box streaming compatibili con 8K

Xiaomi lancia il nuovo Mi Box 4S Pro, il primo box streaming compatibili con 8K
Federica Papagni
Federica Papagni

La gamma di offerte in fatto di box TV in casa Xiaomi continua ad ampliarsi. A seguito Mi Box 4S e Mi TV Stick, ora l'azienda ha lanciato un nuovo dispositivo che mira ad arrivare ancora più in alto rispetto al suo predecessore. Il nome scelto è Mi Box 4S Pro e il suo punto di forza è il supporto per la riproduzione dei video in 8K.

Questa caratteristica lo rende uno dei pochi streaming box compatibili con 8K sul mercato in questo momento, e inoltre può contare sul supporto HDMI 2.1, di 16 GB di spazio di archiviazione, di 2 GB di RAM e di controlli vocali Bluetooth. Dal punto di vista software come molti prodotti TV presenti in Cina usufruisce della piattaforma MIUI per televisori. Altre notizie circa le specifiche non sono note, ma se somiglia al Mi Box 4S dovremmo aspettarci anche una porta USB.

Il nuovo box streaming di Xiaomi è in vendita in Cina al prezzo di 399 yuan, circa 50€. Non sappiamo se e quando questo dispositivo arriverà nel resto del mondo, però in ogni caso è presumibile che se ciò avverrà Xiaomi decida di fornirlo con Android TV piuttosto che MIUI per TV.

Commenta