App

WhatsApp riceve una novità per la segnalazione dei contatti: in rollout per chi ha la beta (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp riceve una novità per la segnalazione dei contatti: in rollout per chi ha la beta (foto)

WhatsApp ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento rivolto alla versione beta della sua app Android, il quale introduce una novità immediata che riguarda la procedura di segnalazione dei contatti.

L'aggiornamento appena introdotto per WhatsApp Beta corrisponde alla versione 2.20.206.3 dell'app Android. La novità introdotta consiste in un nuovo processo di segnalazione contatti: questo prevede che al momento della segnalazione vengano inoltrati i messaggi più recenti scambiati con il contatto incriminato, in modo che il team di WhatsApp possa valutare la rilevanza della segnalazione e delle eventuali trasgressioni ai termini di servizio.

La nuova procedura coinvolge le segnalazioni dei contatti singoli, dei gruppi e dei contatti Business. Attualmente non vi è un'opzione per impedire la condivisione dei messaggi più recenti scambiati con il contatto segnalato nell'ambito della segnalazione stessa.

La novità appena descritta è in fase di distribuzione tramite l'ultimo aggiornamento per gli utenti che hanno aderito alla beta, probabilmente verrà distribuito più avanti anche a chi ha la versione stabile di WhatsApp.

Vi ricordiamo che per installare la beta sarà necessario iscriversi all'apposito programma di testing.

Fonte: WABetaInfo