La famiglia Find X2 di OPPO riceve ufficialmente la ColorOS 11 stabile con Android 11 (foto)

Vincenzo Ronca

Arrivano belle notizie per gli utenti OPPO e soprattutto per i possessori di uno smartphone della serie Find X2: all’orizzonte c’è un nuovo major update, ed è proprio quello che aggiorna il sistema ad Android 11.

L’aggiornamento appena rilasciato corrisponde alla ColorOS 11, la quale ha iniziato ad arrivare in versione stabile, dopo che la prima versione beta è stata distribuita da OPPO immediatamente a valle del rilascio della prima stabile di Android 11 da parte di Google. Tra le novità introdotte dal major update troviamo la possibilità di personalizzare il tema scuro, un Always On simile a quello introdotto su OnePlus 8T e la modalità Super Power Saving, con la quale OPPO promette un’ora di conversazione con il 5% di batteria residua.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate 40 Pro, la recensione

Inoltre, è stata introdotta OPPO Relax, un servizio per conciliare il relax dell’utente tramite suoni naturali. Oltre a questo, nella ColorOS 11 troviamo uno strumento basato su Google Lens per la traduzione istantanea dei testi tramite gesture con le 3 dita. Infine, troviamo l’interessante Flexdrop: si tratta dello strumento pensato da OPPO per ridurre tutte le app in finestre mobili.

L’aggiornamento appena descritto è in fase di distribuzione via OTA in Svizzera, Germania e Regno Unito. Pertanto immaginiamo che il rollout in Italia è davvero imminente, se non già avviato. Fateci sapere se avete ricevuto già la ColorOS 11.

 

Fonte: XDA
OPPO Find X2 Pro

OPPO Find X2 Pro

  • CPU
    octa 2.84 GHz
  • Display
    6,7" QHD+ / 1440 x 3168 px
  • RAM
    12 GB
  • Frontale
    32 Mpx ƒ/2.4
  • Fotocamera
    48 Mpx ƒ/1.7
  • Batteria
    4260 mAh