Among Us pronto a ricevere un nuovo aggiornamento che andrà a impattare molto sul gameplay

Federica Papagni

Innersloth, la casa di sviluppo che si è occupata della creazione di Among Us, sta lanciando un nuovo aggiornamento che mira ad aggiungere alcune funzionalità che potrebbero significare un grande cambiamento per il gameplay. Per i novizi, questo titolo altro non è che videogioco multigiocatore di sopravvivenza a tema spaziale in cui i giocatori riuniti in un gruppo dovranno scoprire ed eliminare chi tra loro è un impostore, prima che quest’ultimo, o questi ultimi, li elimini per primo.Nonostante sia in circolazione da due anni, Among Us ha registrato una grossissimo successo durante il corso del corrente anno, merito anche del favore dilagato su Twitch.

L’aggiunta più importante di questo aggiornamento riguarda la modalità di voto anonimo che permetterà ai giocatori di votarne altri senza rivelare la propria identità. Questo particolare andrà così ad aggiungere un altro livello di complessità al gioco d’ipotesi e darà agli impostori la possibilità di votare di soppiatto altri giocatori senza rivelare in verità chi sono.

LEGGI ANCHE: Rispunta la modalità Vacanza di WhatsApp

A questa modalità si aggiungono anche modifiche della barra delle applicazioni, posizionata finora nell’angolo in alto a destra e che si riempie quando i membri del gruppo completano le attività e comunica agli impostare quanto tempo hanno ancora a disposizione per portare a termine la loro missione. Le nuove modalità di questa barra saranno tre:

  • Always”, sempre in funzione;
  • Meeting Mode”, la barra compare solo durante le riunioni;
  • Invisible”, prevede la rimozione completa della barra.

L’aggiornamento apporta anche modifiche estetiche alla visualizzazione della riunione e varie correzioni di bug. Inoltre, lo sviluppatore Innersloth ha anche condiviso la futura roadmap di Among Us all’interno del post di annuncio di questo update. Tra le prossime implementazioni bisogna preannunciare le nuove funzionalità per una più semplice creazione di lobby e segnalazione di utenti malintenzionati e una più grande mappa a tema Henry Stickmin con nuovi compiti e lobby più grandi. Infine, gli sviluppatori stanno anche lavorando ad un estensione della traduzione del gioco in più lingue.

Via: XDA Developers