App

Novità in vista per l'app Google: suggerimenti nel widget At a glance e una misteriosa

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Novità in vista per l'app Google: suggerimenti nel widget At a glance e una misteriosa

L'app Google ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento diretto alla sua versione beta per dispositivi Android. Le novità a livello pubblico sono di poco conto ma l'apk include alcuni interessanti suggerimenti su cosa potremmo vedere in futuro.

La versione appena rilasciata dell'app Google corrisponde alla build 11.34.7.29 e grazie al teardown svolto da XDA apprendiamo di due novità in fase di sviluppo. La prima è abbastanza oscura ed è denominata Assistant Memory: probabilmente si tratterà di una nuova funzionalità per annotare appunti e reminder attraverso Google Assistant.

La seconda feature scovata in fase di sviluppo si riferisce ai suggerimenti sui contenuti multimediali attraverso il widget At a glance. Questi suggerimenti potrebbero essere correlati al collegamento di accessori Bluetooth, come ad esempio delle cuffie. La funzionalità dovrebbe prevedere un algoritmo di apprendimento automatico attraverso il quale migliorare l'efficacia dei suggerimenti proposti.

Le due novità alle quali sta lavorando il team di sviluppo dell'app Google non sono disponibili a livello pubblico.

Presumiamo che, al momento del rilascio pubblico, Google le distribuirà prima al canale beta della sua app, questo è l'indirizzo per iscriversi al programma beta.

Fonte: XDA