Lo smartphone con jack e fotocamera sotto al display è troppo bello per essere vero? Forse no (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Lo smartphone con jack e fotocamera sotto al display è troppo bello per essere vero? Forse no (foto)

Nel panorama attuale degli smartphone abbiamo visto una progressiva rimozione del jack audio per le cuffie a partire da qualche anno, il jack che ormai è praticamente scomparso sui top di gamma lanciati sul mercato dai vari produttori. OPPO potrebbe andare contro corrente e realizzare un dispositivo con caratteristiche particolari.

Il produttore cinese ha infatti ottenuto la pubblicazione di un nuovo brevetto presso il China National Intellectual Property Office (CNIPA), il quale ha come protagonista uno smartphone che integra una feature del "futuro" e una proveniente dal "passato". Parliamo di un device con fotocamera anteriore integrata sotto il display e il jack per le cuffie sul profilo laterale. Le immagini correlate al brevetto, che potete vedere nella galleria in basso, chiariscono proprio questo concetto.

Posteriormente vediamo la fotocamera principale con quattro sensori e il flash LED disposti a croce, incorniciata da un modulo circolare. Sempre sul profilo laterale vediamo invece la porta USB Type-C e il vano per la SIM.

Trattandosi di bozzetti non abbiamo particolari dettagli tecnici sul dispositivo.

Il deposito del brevetto da parte di OPPO non fornisce alcuna garanzia sulla realizzazione e produzione del dispositivo. Vi terremo aggiornati sui prossimi eventuali sviluppi.

Fonte: LetsGoDigital