Redmi potrebbe lanciare lo smartphone con fotocamera da 108 MP più economico al mondo

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Redmi potrebbe lanciare lo smartphone con fotocamera da 108 MP più economico al mondo

Redmi è il sottobrand  di Xiaomi e tendenzialmente i suoi prodotti sono simili a quelli del suo fratello maggiore, in termini di scheda tecnica e prestazioni, e arrivano ad un prezzo leggermente più basso.

Nelle ultime ore sono emersi online interessanti dettagli secondo i quali Redmi potrebbe presto lanciare un dispositivo con fotocamera da 108 megapixel. Proprio Xiaomi è stata uno dei primi produttori a lanciare questa tipologia di sensore fotografico sui suoi dispositivi, e Redmi potrebbe seguire le sue orme accoppiando a questo sensore un prezzo molto accattivante. Così accattivante che potrebbe essere il più economico in assoluto con questa tipologia di fotocamera.

Secondo i dettagli trapelati dalla Cina lo smartphone di Redmi dovrebbe arrivare nell'ambito della serie Note 9. Il sensore da 108 megapixel in questione sarebbe il Samsung Isocell HM2, il quale propone dei pixel da 0,7 micron e delle dimensioni da 1/1,52". La fotocamera in realtà fa affidamento a un sensore da 12 megapixel effettivi, e grazie alla tecnica del nona-binning, ovvero combinando quanto catturato da ogni pixel con i 9 pixel adiacenti, è possibile ottenere delle immagini da 108 megapixel.

Fonte: Weibo