La serie Moto G è immortale: ecco come sarà il successore di Moto G9 Play (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La serie Moto G è immortale: ecco come sarà il successore di Moto G9 Play (foto)

La serie di smartphone Moto G di Motorola è diventata nell'ultimo decennio l'emblema della fascia media di smartphone Android più invitante sul mercato, e si approccia ormai alla sua decima iterazione.

Dopo l'arrivo in Italia di Moto G9 Play e Moto G9 Plus abbiamo modo di dare un'occhiata a come sarà uno dei componenti della serie Moto G10. Le immagini presenti in galleria sono state condivise dal noto Steve H. e mostrano il look del successore di Moto G9 Play: posteriormente vediamo una fotocamera con tre sensori e il flash LED, disposti su un perimetro quadrato, mentre il sensore per le impronte digitali è posizionato lateralmente.

Anteriormente il display prevede un piccolo foro in alto a sinistra per ospitare la fotocamera anteriore. Le dimensioni del dispositivo corrisponderebbero a 165,3 x 75,4 x 9,5 mm e sappiamo che il modulo fotografico posteriore sporgerà di circa 1 mm rispetto alla scocca posteriore. Sul profilo laterale vediamo anche la presenza di un jack per le cuffie.

Stando alle recenti certificazioni ricevute, il dispositivo dovrebbe avere una batteria da 4.850 mAh.

Nemmeno Steve H. è sicuro di come Motorola nominerà la prossima serie di smartphone Moto G. Ci sembra probabile che questo device arriverà sul mercato come Moto G10 Play. Torneremo ad aggiornarvi non appena emergeranno ulteriori dettagli.