Il video teardown del Google Pixel 5 rivela cosa si nasconde sotto la scocca (video)

Federica Papagni

L’ultimo smartphone di casa Google, il Pixel 5, è stato lanciato recentemente nel mercato degli Stati Uniti e del Canada, e senza perdere ulteriore tempo gli amanti dello smontaggio si sono rimboccati le maniche per inscenare il canonico teardown per scovare tutti i più profondi segreti che la scocca nasconde.

Dopo avervi proposto l’attenta analisi della fotocamera portata a termine da DxOmark, i cui esperti hanno rilevato alcuni limiti se confrontati con i suoi i concorrenti, ora tocca al canale YouTube PBKreviews parlare e smontare il nuovo dispositivo di Big G nella sua versione americana. All’interno del video pubblicato, pezzo dopo pezzo viene messo a nudo e da ciò che si evince al di là della colla posta intorno al perimetro, per questo smartphone sono state utilizzate cinque clip per fissare bene lo schermo a tutto il resto del corpo.

LEGGI ANCHE: Honor 10X Lite in arrivo in Europa

Continuando vediamo l’altoparlante posto sotto il display, il comparto fotografico posteriore e la batteria, entrambi questi ultimi due componenti ricoperti da un foglio di pellicola di grafite per favorire la dissipazione del calore. Inoltre, la scheda madre è celata da un pezzo di metallo a forma di L, mentre su di esso sono poggiate molti altri elementi interni. Una volta rimosso invece rivela le antenne mmWave.

Un altro foglio di grafite nasconde infine una sezione in cui troviamo il componente di ricarica wireless. Per conoscere ogni sfaccettatura di questa operazione vi lasciamo qui sotto il video completo.

Video

Via: 9to5Google
Google Pixel 5

Google Pixel 5

8.2

  • CPU
    octa 2.4 GHz
  • Display
    6" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    8 GB
  • Frontale
    8 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    12,2 Mpx ƒ/1.7
  • Batteria
    4080 mAh