Il pieghevole di Xiaomi è sempre più vicino: farà sul serio anche la sua fotocamera

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il pieghevole di Xiaomi è sempre più vicino: farà sul serio anche la sua fotocamera

Xiaomi è tra i principali produttori di smartphone che attualmente non ha ancora lanciato il suo primo pieghevole consumer, pur dimostrando particolare interesse per questo settore, soprattutto grazie ai brevetti che ha depositato.

Nelle ultime ore sono emersi interessanti dettagli su quello che potrebbe arrivare come il primo vero pieghevole di casa Xiaomi: i dettagli sono stati scovati nel codice della MIUI 12, in particolare si tratta di riferimenti a un dispositivo identificato dal codice "cetus". Ci sono relative certezze che si tratti di un pieghevole perché i riferimenti sono correlati al metodo isFlodAbleDevice.

Stando ai riferimenti scovati nel codice, il dispositivo sarebbe aggiornato alla MIUI 11 basata su Android 10, avrebbe sotto il cofano un processore Snapdragon e farebbe affidamento su una fotocamera principale da 108 megapixel.

Con i dettagli disponibili attualmente siamo portati a pensare che cetus sarà un pieghevole top di gamma, ma rimane ancora tutto da confermare. Così come rimane da scoprire il periodo in cui Xiaomi intenderà lanciarlo ufficialmente sul mercato.

Fonte: XDA