
Grazie a Samsung SmartThings Find non metterete più a soqquadro la casa per ritrovare i vostri dispositivi dispersi
Dopo una fase beta che ha coinvolto oltre 6 milioni di utenti fra Corea, Stati Uniti e Regno Unito, SmartThings Find è pronto per rendersi disponibile globalmente per tutti i possessori di Galaxy con Android a partire dalla versione 8. Si tratta di un nuovo servizio che si prefigge l'ambizioso obiettivo di risolvere un problema che da sempre ci affligge: ritrovare i prodotti tech che vanno magicamente a incunearsi nei più remoti meandri della nostra casa.
Servendosi del Bluetooth Low Energy (BLE) e dell'ultra-wideband (UWB, disponibile su Galaxy Note 20 Ultra e Galaxy Z Fold 2), SmartThings Find ci consentirà di ritrovare a colpo sicuro smartphone, tablet, smartwatch e (soprattutto) auricolari true wireless che abbiamo perso di vista, ma che siamo sicuri che si trovino ancora nei paraggi.
I prodotti che vantano l'UWB potranno persino servirsi di un'interfaccia in realtà aumentata per andare a caccia dei dispositivi dispersi, facendosi guidare anche da una mappa e da una serie di suoni.
E il servizio funzionerà anche nel caso il dispositivo che dobbiamo trovare fosse spento, grazie all'emissione di un segnale BLE, sempre nel rispetto di privacy e sicurezza degli utenti, grazie alla crittografia di tutte le informazioni scambiate. Il servizio sarà presto disponibile per tutti gli utenti Samsung, per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.


Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G
- Display 6,9" QHD+ / 1440 x 3200 PX
- Fotocamera 108 MPX ƒ/1.8
- Frontale 10 MPX ƒ/2.2
- CPU octa 2.73 GHz
- RAM 12 GB
- Memoria Interna 256 / 512 GB Espandibile
- Batteria 4500 mAh
- Android 10

Samsung Galaxy Z Fold 2
- Display 7,6" 1768 x 2208 PX
- Fotocamera 12 MPX ƒ/1.8
- Frontale 10 MPX ƒ/2.2
- CPU octa 3.1 GHz
- RAM 12 GB
- Memoria Interna 256 GB
- Batteria 4500 mAh
- Android 10