App

Novità in vista per Google Maps: in arrivo la modalità alla guida di Assistant e non solo (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Novità in vista per Google Maps: in arrivo la modalità alla guida di Assistant e non solo (foto)

Qualche giorno fa abbiamo parlato della prima, seppur parziale, concretizzazione della tanto chiacchierata modalità alla guida integrata in Google Assistant, la quale dovrebbe rimpiazzare definitivamente Android Auto in futuro. Nelle ultime ore questa novità è stata scovata anche in Google Maps.

Maps ha ricevuto un nuovo aggiornamento diretto alla sua app Android (corrispondente alla versione 10.53.1). Questo non include particolari novità a livello pubblico, ma attraverso il suo teardown ha permesso di identificare cosa potrebbe arrivare in futuro. La prima novità alla quale sta lavorando il team di sviluppo è l'integrazione in Maps della modalità alla guida di Assistant: nella galleria in basso potete vedere uno screenshot dell'interfaccia utente che sta sviluppando Google.

Non finisce qui: il team di Google Maps sta anche lavorando all'implementazione di una funzionalità per cambiare il linguaggio dell'interfaccia utente di Maps, una novità che va oltre la possibilità di cambiare il linguaggio dell'assistente vocale di navigazione, la quale è già disponibile.

Le novità che abbiamo descritto sono attualmente in fase di sviluppo e non disponibili a livello pubblico. Al momento non sappiamo quando Google prevede di implementarle pubblicamente.

Fonte: XDA