App

Google aggiunge nuovi oggetti e creature 3D AR alla sua ricerca tutte a tema Halloween (aggiornato)

Federica Papagni
Federica Papagni
Google aggiunge nuovi oggetti e creature 3D AR alla sua ricerca tutte a tema Halloween (aggiornato)

La notte più paurosa dell'anno è ormai prossima all'arrivo e per onorarla come si deve Google ha ben pensato di introdurre una serie di animali e oggetti 3D speciali a tema Halloween nel suo già lungo catalogo presente nella ricerca.

Per quanto il terrore possa attirare i più coraggiosi utenti, l'azienda di Mountain View è anche consapevole che non è possibile rinunciare alla tenerezza. Infatti, tra queste nuove aggiunte troviamo tre creature carine acconciate con abbigliamenti "mostruosi": il gatto nero indossa un cappello magico a punta, il pastore tedesco ha un aspetto più piratesco e un bassotto che altro non è che un hot dog con tanto di ketchup sulla schiena. Ma al di là di questi, Google ha anche lavorato su altre tipicamente "halloweeniani", come un classico fantasma, un set di Jack-o'-lantern e uno scheletro ballerino.

Come tutti gli altri oggetti e animali presenti nella raccolta 3D AR di Google, queste immagini possono essere sempre visualizzate nel proprio spazio, oltre che essere visualizzate virtualmente in 3D.

Aggiornamento 30/10/2020

Al di là delle nuove creature e oggetti 3D presenti in ricerca, Halloween sbarca anche in altre funzionalità di Google. Il colosso infatti attraverso un post sul suo blog ufficiale ha diffuso tutte le spassose aggiunte dedicate al periodo più spettrale dell'anno.

Innanzitutto se visiterete nelle prossime 48 ore la home page di Google e cliccherete sul doogle al centro della pagina potrete tuffarvi in un'avventura subacquea a suon di clic con il gatto Momo. Poi, Google Assistant si diverte a porre indovinelli ai suoi utenti oppure a cantare canzoni o diffondere nella casa suoni tipici di Halloween.

Anche il campanello di casa avrà tutto un altro suono. Grazie al tema "Suoni spettrali", il team di sviluppo ha aggiunto due novità ("Black Cat" e "Werewolf") che vanno ad unirsi a quelle delle scorso anno. Le suonerie sono disponibili in tutto il mondo su Nest Hello fino al 1° novembre.

Immagini