App

Quanto vi farebbe comodo avere gli screenshot estesi su Chrome per Android?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Quanto vi farebbe comodo avere gli screenshot estesi su Chrome per Android?

Google è sempre a lavoro su nuove soluzioni per i suoi servizi e le sue app, nelle ultime ore sono trapelati online dei dettagli interessanti sulla possibilità di vedere una nuova feature riguardante gli screenshot su Google Chrome.

I dettagli emersi da Chrome Story riguardano la versione Android di Google Chrome, il popolare browser web di BigG. Questi puntano sullo sviluppo della funzionalità per effettuare gli screenshot estesi dallo smartphone Android, durante la navigazione in Chrome. La novità sarebbe sicuramente di grande utilità, soprattutto quando si vogliono effettuare screenshot di contenuti più grandi del display a disposizione.

Dobbiamo anche dire che ad oggi diversi produttori di smartphone offrono la possibilità di effettuare screenshot estesi a livello di sistema, e dunque anche in Chrome. Google però è uno di quei produttori che non ha ancora implementato la funzionalità sui suoi smartphone, farlo per Chrome sarebbe sicuramente un buon inizio.

Al momento non sappiamo quando la novità arriverà per Chrome, questa dovrebbe inizialmente essere disponibile in via sperimentale, tramite uno dei classici flag del browser.

Via: XDA
Fonte: Chromium