
Risolto il bug dell'inglese (e altri) su Android Auto (download apk) (aggiornato: risoluzione solo temporanea)
Gli utenti più assidui di Android Auto, il servizio di infotainment di Google, negli ultimi mesi non sono stati felicissimi del servizio a causa dei fastidiosi bug che lo hanno afflitto. Fortunatamente una parte di questi è stata finalmente risolta.
La risoluzione dei bug citati arriva con l'aggiornamento dell'app Google, precisamente con l'update che introduce la versione 11.33.9 dell'app. Elenchiamo le novità apportate:
- Finalmente i messaggi non vengono più letti in lingua inglese.
- Il comando "Leggimi i messaggi" è tornato a funzionare.
- Possibilità di trascrivere il testo dettato oralmente.
- Sezione News funzionante.
Rimangono ancora sospese un paio di criticità: le Routine continuano a non essere disponibili, mentre il termine "grazie" continua a essere ignorato durante la composizione dei messaggi.
L'aggiornamento dell'app Google che introduce le attese risoluzioni di bug per Android Auto è in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store. Per provare subito con mano le novità potete anche scaricare e installare manualmente la versione aggiornata attraverso il link presente qui sotto.
Stando alla nuova segnalazione di Gabriele Rizzo, che ringraziamo ancora, pare che non sia sufficiente aggiornare l'app Google per risolvere i bug di Android Auto che abbiamo descritto sopra. Affinché vengano lette correttamente in italiano le notifiche, sarebbe anche necessario impostare l'inglese come lingua di sistema per il dispositivo e avviare almeno una volta Android Auto. Successivamente la lingua di sistema può essere reimpostata nuovamente sull'italiano, senza rimuovere l'inglese.
Come forse avrete già constatato, la risoluzione del bug relativo alla lettura in lingua inglese delle notifiche da parte di Android Auto si è rivelata puramente temporanea. Di fatto il bug non si risolve con la nuova versione dell'app Google, staremo a vedere se BigG continuerà a investire risorse nella risoluzione del problema attraverso i prossimi aggiornamenti.
Ringraziamo Gabriele Rizzo del gruppo Android Auto Italia.