App

Ora potete ritrovare il vostro Samsung Galaxy anche se non è connesso alla rete mobile o al Wi-Fi (foto)

Basta essere aggiornati ad Android 10
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ora potete ritrovare il vostro Samsung Galaxy anche se non è connesso alla rete mobile o al Wi-Fi (foto)

Samsung ha rilasciato su Galaxy Store un aggiornamento per la sua app Trova dispositivo personale che la rende ancora più potente e interessante. Chi possiede un dispositivo Galaxy, smartphone, tablet o altri gadget indossabili, può infatti riuscire a rintracciarlo in caso di smarrimento anche se non è connesso alla rete mobile o al Wi-Fi. Per localizzare il telefono l'app utilizzerà il Bluetooth per dialogare con gli altri dispositivi e identificarlo in maniera puntuale.

La funzione di ricerca offline può essere attivata da tutti coloro che hanno aggiornato l'app alla versione 7.2.07.19 e hanno uno smartphone con Android 10. Una volta abilitata il vostro telefono diventa parte di una rete di dispositivi che invia la propria localizzazione ai server Samsung anche in assenza di connessione dati. Nelle opzioni potete decidere se mettere a disposizione il vostro smartphone per aiutare gli altri oltre che definire una serie di aspetti riguardanti la Privacy.

Potete infatti attivare la criptazione dei vostri dati geografici attraverso l'impostazione di un PIN a 6 cifre. Nel caso decidiate di attivare la funzione, vi consigliamo caldamente di riportare questo codice da qualche parte perché verrà utilizzato per tutti i dispositivi Samsung registrati sull'account e sarà l'unica chiave con cui potrete provare a rintracciare il vostro gadget smarrito, visitando la pagina web di Trova dispositivo personale.