Samsung si ricorda dell'esistenza di Bixby e ne cambia pure la grafica (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung si ricorda dell'esistenza di Bixby e ne cambia pure la grafica (aggiornato)

Dei tanti servizi made in Samsung Bixby è uno di quelli che difficilmente definiremmo "di punta", visto che nel corso del tempo non ha ricevuto le killer feature che il suo lancio voleva far pensare. Chiaramente però Samsung non lo vuole nemmeno abbandonare, tanto che su Reddit, dove trovate anche un video, è stato avvistato un nuovo design dell'app di Bixby.

Nuova icona, tanto per iniziare, barra di navigazione in basso rivisitata, ed in generale la solita grafica colorata che però è più vivace e sfrutta meglio gli spazi.

Non c'è però stato alcun annuncio da parte di Samsung in merito, quindi potrebbe essere un rollout sfuggito di mano (noi per esempio non abbiamo nulla di nuovo), che magari verrà lanciato in pompa magna assieme a qualcosa di nuovo. Oppure potrebbe essere un semplice update, senza particolari significati dietro. Difficile dirlo, ma tra le due ipotesi scommetteremmo di più sulla seconda, considerando che difficilmente Bixby si è guadagnato le luci della ribalta nella storia recente di Samsung.

Qui sotto trovate un rapido raffronto prima/dopo: se doveste aver anche voi qualche novità, fatecelo sapere nei commenti.

Aggiornamento 02/12/2020

Samsung ha annunciato solo oggi, 2 dicembre, le novità di Bixby che avevamo anticipato già dal 28 ottobre. In particolare

  • L'app Bixby Voice adesso cambia a seconda del tema di sistema, ed ha nuove gesture sia orizzontali che verticali, oltre a migliori performance ed un lettering rinnovato per una lettura più confortevole.
  • I comandi raccomandati, quelli trending ed il Marketplace sono tutti raggruppati in un unico menu.
  • Bixby Voice adesso non riempie più lo schermo, ma occupa solo una striscia in basso, in modo che possiate usarlo senza lasciare l'app in esecuzione (es. giochi o mappe).
  • I suggerimenti dei comandi vocali sono personalizzati a seconda del vostro uso delle app e degli altri dispositivi che avete registrato con Bixby.
  • Bixby è ora disponibile su Samsung DeX. Potete aprire applicazioni, ricercare contenuti ed eseguire altri comandi vocali anche sul grande schermo.

Via: SamMobile