App

Apple Music 3.4 beta su Android riceve tutte le novità viste su iOS 14 più una chicca esclusiva (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Apple Music 3.4 beta su Android riceve tutte le novità viste su iOS 14 più una chicca esclusiva (foto)

Apple Music ha ricevuto un sostanzioso aggiornamento con il recente rilascio di iOS 14: tra le tante novità oltre a migliorare la ricerca interna, sono arrivate funzionalità di autoplay e una maggiore personalizzazione della sezione "ascolta ora". Tutto ciò è appena approdato anche nell'app per Android anche se per ora solo nella versione beta.

Gli utenti del robottino verde poi possono godere di un'altra novità che per il momento non è disponibile su iOS o iPadOS (ma c'è su Mac): la dissolvenza incrociata. La funzione permette di sfumare la fine di un brano con l'inizio del successivo per un massimo di 12 secondi. Nelle opzioni di riproduzione potete infatti attivare l'effetto e definirne la durata.

Stando a quanto riportato nel changelog sul Play Store inoltre Apple Music 3.4 beta per Android introduce anche la possibilità di condividere sulle stories di Instagram, Facebook e Snapchat. Infine sarebbero presenti anche le ultime patch di sicurezza, come riportato anche dal supporto tecnico di Cupertino in questa pagina.