Android Auto cresce a un ritmo incredibile, ma il merito non è soltanto suo

Vincenzo Ronca

Giusto qualche ora fa abbiamo parlato dei problemi di Android Auto che potrebbero essere stati, almeno in parte, risolti dall’ultimo aggiornamento dell’app Google. Nelle ultime ore il servizio di infotainment di Google ha raggiunto un nuovo traguardo.

Android Auto ha appena superato il miliardo di installazioni sul Play Store, un numero impressionante se visto nell’ottica della crescita di Android Auto stessa: in soli 4 mesi l’app ha raddoppiato i download, quando 10 mesi fa contava un decimo delle installazioni attuali.

LEGGI ANCHE: tutto sul Black Friday di Amazon

Il merito però non è soltanto dell’app in sé: Android Auto infatti viene preinstallato da Google su tutti i dispositivi commercializzati o aggiornati con Android 10. Lo stesso dicasi per quelli commercializzati con Android 11 a bordo.

Al momento rimane incerto il futuro di Android Auto, con Google che da una parte ha lanciato la modalità alla guida di Assistant, che dovrebbe rimpiazzare definitivamente il servizio di infotainment, e dall’altra che continua a supportare Android Auto con aggiornamenti e novità software.

Via: Android Police
Android Auto