Samsung già pronta a imitare Apple con Galaxy S21?

Addio ad auricolari ed anche al caricabatterie?
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung già pronta a imitare Apple con Galaxy S21?

Secondo un rumor dalla Corea, Samsung starebbe valutando l'opportunità di fare come Apple, ovvero di omettere auricolari e caricabatterie dalla confezione dei suoi futuri smartphone. Tutti gli smartphone, tanto per essere chiari. Non tutti però concordano con questa ipotesi, e ad andarsene potrebbero intanto essere solo gli auricolari, a cominciare dai Galaxy S21. C'è poi da notare che, con alcuni modelli che prevedono ricarica rapida molto veloce (45W e oltre), non sempre Samsung fornisce l'alimentatore adatto in confezione, ma solo una versione meno potente.

Personalmente non penso che l'azienda coreana seguirà le orme di Apple così velocemente, non dopo averla subito attaccata per la sua scelta. L'ipotesi quindi di eliminare entrambi gli accessori mi sembra troppo azzardata. Diverso il discorso parlando solo di auricolari: quella è un'opzione più probabile, anche solo nel tentativo di spingere le vendite dei suoi true wireless, e per aumentare i margini sugli smartphone stessi, dato che non è affatto scontato che togliendo qualcosa il prezzo scenda di conseguenza (Apple non ha fatto sconti, ma del resto nessuno se li aspettava).

In ogni caso sottolineiamo che al momento sono tutte speculazioni, e se da una parte non dubitiamo che prima o poi la strada tracciata da Apple sarà seguita anche da altri, dall'altra è anche chiaro che questo darà adito a molti rumor di fiorire, ma senza prove concrete restano solo voci non confermate.