Netflix per Android si potrà anche solo ascoltare: in arrivo la funzionalità in stile podcast

Vincenzo Ronca

Netflix è attualmente una delle piattaforme di streaming più diffuse ed è presente anche su piattaforma mobile con le sue app per Android e iOS. Uno degli ultimi aggiornamenti di Netflix per Android include dei suggerimenti su cosa ci aspetta in futuro.

XDA ha effettuato il teardown della versione 7.79.1 dell’app di Netflix per Android, scovando dei suggerimenti su un’interessante novità che potrebbe arrivare in futuro: questa consisterebbe nella possibilità di abilitare l’esclusivo ascolto dei contenuti Netflix, disattivando quindi quelli video, come se si stesse ascoltando un podcast a schermo spento.

LEGGI ANCHE: tutto sul Black Friday di Amazon

La riproduzione audio in background abilitata per Netflix avrebbe sicuramente senso su smartphone, soprattutto quando si accede alla piattaforma in mobilità e si vuole semplicemente seguire la storia, senza la necessità di vederla. Inoltre, la feature permetterebbe anche di risparmiare autonomia della batteria senza rinunciare al contenuto.

La novità non è ancora disponibile a livello pubblico per l’app Android di Netflix. Al momento non è chiaro se Netflix la implementerà per tutti, vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Fonte: XDA
apk teardown