App

Zoom per Android si aggiorna: come abilitare il livestream su YouTube (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Zoom per Android si aggiorna: come abilitare il livestream su YouTube (foto)

Zoom è uno dei servizi di videochiamate che è cresciuto maggiormente a partire dai vari lockdown imposti essenzialmente a livello globale. Nelle ultime ore la sua app per Android ha ricevuto un nuovo aggiornamento.

L'aggiornamento di Zoom per Android include alcune interessanti novità: quella che ci sembra più rilevante è l'introduzione del supporto ai livestream delle videochiamate su YouTube. La funzionalità per essere usata deve essere abilitata tramite l'interfaccia web di Zoom, accessibile tramite l'opzione integrata nel menù contestuale dal basso (come vedete dagli screenshot in galleria).

Inoltre, per accedere al livestream su YouTube l'account dovrà essere abilitato per il livestream. Infine, per accedere alla novità sarà anche necessario fornire al proprio account Zoom i permessi per il livestream su YouTube: basta accedere a questo indirizzo.

L'aggiornamento per Zoom include anche il supporto alla crittografia end-to-end su Android e il corretto supporto all'attivazione del flash durante le chiamate. La versione in fase di distribuzione è la 5.4.0.434 ed è in fase di rollout attraverso il Play Store.

Qui sotto trovate il badge di download.

Via: 9to5Google