Android 11 ha una cronologia delle notifiche molto utile: ecco come abilitarla (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Android 11 ha una cronologia delle notifiche molto utile: ecco come abilitarla (foto)

Android 11 è stato lanciato da Google in versione stabile a inizio settembre e in queste ultime settimane sono diversi i produttori che lo stanno sviluppando per i loro dispositivi. Tra le novità introdotte forse vi sarà sfuggita la cronologia delle notifiche.

Android 11 infatti prevede tra le impostazioni di sistema una sezione che raccoglie tutte le notifiche ricevute, una sorta di cronologia di navigazione per tutte le notifiche ricevute sul proprio dispositivo. La cronologia delle notifiche è disabilitata di default su Android 11, i passi per abilitarla sono molto semplici:

  • Recarsi nelle impostazioni di sistema, e accedere alla sezione App e notifiche.
  • Accedere all'opzione Cronologia delle notifiche e successivamente abilitare il corrispondente toggle.

Come vedete dagli esempi presenti nella galleria in basso, la cronologia delle notifiche raccoglie tutte le notifiche ricevute sul dispositivo a partire dall'abilitazione della cronologia stessa. I contenuti sono raccolti in base al tempo trascorso dalla ricezione della notifica e raggruppati per app che ha generato la notifica stessa.

Cliccando su ognuna della voci presenti nella cronologia sarà possibile accedere al contenuto che ha generato quella notifica, ammesso che sia ancora disponibile. Fateci sapere se questa novità l'avevate già scovata e se la trovate utile.

Via: Smartdroid