App

La gloriosa Tapatalk è stata rimossa dal Play Store: non sarà mica la fine di un'era?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La gloriosa Tapatalk è stata rimossa dal Play Store: non sarà mica la fine di un'era?

Per i frequentatori più assidui ed esperti di forum online Tapatalk non può suonare indifferente: l'app è stata per anni il punto di riferimento su Android e iOS per accedere a migliaia di forum, in un periodo in cui i siti web e i browser non potevano offrire un approfondito supporto grafico.

Ad oggi Tapatalk esiste ancora, anche se forse la maggior parte degli utenti che la usava qualche anno fa la stava per dimenticare. Negli ultimi giorni però alcuni utenti si sono accorti della sua scomparsa dal Play Store, pertanto hanno chiesto lumi ai gestori dell'app: l'account Twitter e Facebook di Tapatalk però sono inattivi da mesi. L'unica risposta ufficiosa è arrivata da un admin del supporto Tapatalk, il quale ha riferito che il team di sviluppo sarebbe a lavoro per capire la motivazione della rimozione.

Al momento l'app Android risulta comunque funzionante per coloro che l'hanno già installata, eccetto l'upgrade alla versione Pro che risulta inaccessibile.

In attesa di ulteriori aggiornamenti vi suggeriamo che potete scaricare e installare manualmente l'app dal link presente qui in basso.

Tapatalk - 200,000+ Forums | Download APKMirror