Samsung: il trittico ora è completo. Ecco il design del nuovo Galaxy S21 Plus (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Samsung: il trittico ora è completo. Ecco il design del nuovo Galaxy S21 Plus (foto)

Dopo aver avuto modo di vedere il design dei futuri Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra, ora arriva quello dell'ultimo componente della nuova famiglia, il Galaxy S21 Plus, che va così a chiudere il cerchio. Il rendering CAD RAW trapelato e mostrato dai colleghi di MySmartPrice mostra un design molto simile a quello dei suoi fratelli.

Gli unici dettagli delle specifiche che abbiamo per ora sono le dimensioni del Galaxy S21 Plus, pari a 161,5 × 75,6 × 7,85 mm, e quelle del display (definito da Samsung Infinity-O) da 6,7" con un foro centrale che ospita la fotocamera anteriore. Considerando questi numeri, il Galaxy S21 Plus sarà più corto, più largo e più spesso rispetto al suo predecessore. Mentre per quanto riguarda lo schermo porta la stessa diagonale del Galaxy S20 Plus. Tuttavia, il nuovo schermo piatto potrebbe avere una cornice di dimensioni uguali da tutti i lati, come notato da Ice Universe.

Dando un'occhiata invece alla parte posteriore possiamo notare il modulo fotografico nella configurazione ridisegnata che abbiamo già visto negli altri due modelli della serie. Questo ora si fonde con il telaio - forse in metallo - nell'angolo in alto a sinistra, ed è caratterizzato da tre fotocamere, le cui specifiche sono ancora ignote. Al di fuori di questa sezione troviamo un ritaglio dedicato al flash LED.

Passiamo ora a guardare i bordi del dispositivo. Su quello destro sono stati notati sia il pulsante di accensione sia quello per la regolazione del volume; su quello a sinistra, invece, non è stata riscontrata la presenza di alcuna porta o foro. Continuando su quello in alto troviamo lo scomparto per l'inserimento della SIM insieme a un paio di altri fori, forse dedicati al microfono. Infine, nel bordo in basso è presente una porta Type-C, un microfono e una griglia per altoparlanti.

Come abbiamo accennato più volte nel corso di queste settimane, è relativamente sicuro che Samsung lancerà la nuova generazione di smartphone Galaxy S21 entro gennaio 2021. Inoltre, informazioni fresche hanno rivelato altri dettagli che riguardano la batteria dell'S21 Plus che avrà una capacità di 4.660 mAh con probabile supporto per la ricarica rapida da 25 W. In ultima analisi, si dice che in alcuni mercati questi dispositivi saranno alimentati dal SoC Snapdragon 875.

Immagini