App

Interessanti novità per WhatsApp: in arrivo l'unione alle chiamate di gruppo perse e autenticazione biometrica (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Interessanti novità per WhatsApp: in arrivo l'unione alle chiamate di gruppo perse e autenticazione biometrica (foto)

WhatsApp ha ricevuto un nuovo aggiornamento rivolto al canale beta della sua app Android, il quale non ha introdotto particolari novità di rilievo ma ha permesso ai soliti di WABetaInfo di scovare cosa il team di sviluppo ha in serbo per il futuro.

La prima novità scovata nel codice riguarda la funzionalità in fase di sviluppo per la chiamate in gruppo: in particolare, la feature permetterà agli utenti che hanno perso una chiamata di gruppo di unirvisi in un secondo momento, a patto che la chiamata sia ancora in corso. Nella galleria in basso avete un esempio di come dovrebbe apparire la funzionalità.

Inoltre, il teardown del recente apk di WhatsApp Beta ha permesso di scoprire anche il team di sviluppo sta lavorando a una funzionalità per abilitare l'accesso con autenticazione biometrica all'app. Attualmente è disponibile esclusivamente l'accesso tramite riconoscimento dell'impronta digitale, funzionalità che però risulta non disponibile per i dispositivi che non dispongono di un sensore per il riconoscimento delle impronte ma dell'autenticazione tramite riconoscimento facciale.

Le due novità appena descritte sono ancora in fase di sviluppo, dunque non implementate a livello pubblico. A questo indirizzo potete iscrivervi al canale beta ufficiale di WhatsApp per Android, ovvero quello in cui solitamente arrivano prima le novità software.

Fonte: WABetaInfo