L'app di YouTube Music su Android Auto finalmente serve a qualcosa

Arriva la riproduzione anche per i non-abbonati, ma con grossi limiti
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'app di YouTube Music su Android Auto finalmente serve a qualcosa

Android Auto supporta vari servizi di streaming musicale, ma uno degli assenti più inspiegabili è proprio quello di casa: YouTube Music. A meno che non siate abbonati, non potrete infatti utilizzarlo per riprodurre contenuti mentre siete alla guida, a differenza ad esempio di Spotify (o meglio, a tutto vantaggio di Spotify). Le cose cambiano però adesso, visto che c'è un modo per usare YouTube Music su Android Auto anche senza essere abbonati.

Un paio di utent Reddit si sono infatti accorti che YouTube Music per Android Auto adesso permette di riprodurre le canzoni caricate nel cloud, anche se non foste abbonati. Il tutto dovrebbe funzionare anche tramite comandi vocali: “Okay Google, riproduci la playlist [nome della vostra playlista] su YouTube Music” o anche dicendo il nome specifico della canzone. Dovrebbe esserci anche un pulsante per le playlist nell'interfaccia di YouTube music in auto, come mostrano le foto qui sotto.

C'è da dire però, che ciascuno sarà più orientato ad utilizzare i servizi cui è abbonato, e dover caricare canzoni su canzoni su YouTube Music solo per poterle poi ascoltare non è troppo incoraggiante quando puoi fare la stessa cosa su Spotify senza alcun upload.

Via: XDA