Pixel 5: dove comprarlo?

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Pixel 5: dove comprarlo?

Pixel 5 non è disponibile nel nostro paese, ma in tanti avete dimostrato grande interesse per il prodotto e per la nostra recensione. Abbiamo quindi pensato di realizzare una mini guida si dove poter comprare il Pixel 5 dai paesi dell'unione europea. Ve lo diciamo subito, al momento della pubblicazione questa guida non risolverà i vostri dubbi probabilmente, vista la scarsità di scorte, ma potrà quantomeno darvi un'indicazione.

Soluzione 1: Google Store

Gli store di Google Francia, Germania e UK accettano spedizioni solo all'interno della nazione di appartenenza. Potete utilizzare una vostra carta di credito italiana senza problemi, ma l'indirizzo di consegna dovrà essere locale. Se avete un amico o un parente che vive in uno di questi paesi potete farvi aiutare da lui e inserire il suo indirizzo.

Soluzione 2: Remailer

Un altro modo per acquistare direttamente da questi store è utilizzare un servizio remailer che riceverà il pacco al posto vostro e ve lo spedirà. Noi abbiamo utilizzato Forward2Me dagli UK e la spedizione è stata rapidissima, per un costo di circa 28€ aggiuntivi.

Esistono vari di questi servizi. Vi basterà fare qualche ricerca e scoprire il migliore per voi.

Soluzione 3: Amazon

La soluzione più semplice è indubbiamente Amazon, visto che i vari store europei spediscono tranquillamente anche in Italia con un piccolo sovrapprezzo. È la soluzione che consiglieremmo di più, se non fosse che al momento della pubblicazione le scorte sono esaurite e troverete solo venditori di terze parti. Vi lasciamo però i link in modo che possiate verificare da soli. Al momento solo da UK.

Soluzione 4: eBay

È forse soluzione più semplice per avere un Pixel 5 il più rapidamente possibile. Ci sono già vari Pixel 5 in vendita da vari store in giro per l'Europa. Il prezzo è ovviamente più alto, ma sono pronti all'acquisto e disponibili in pochi giorni.

Se speravate quindi che ci fosse un modo semplice ed immediato purtroppo non c'è, ma sicuramente nelle prossime settimane, quando le scorte torneranno a riempirsi sarà possibile affidarsi senza grossi problemi alla soluzione 3 e 4, ovvero Amazon e eBay.

Google Pixel 5

Google Pixel 5

  • Display 6" FHD+ / 1080 x 2340 PX
  • Fotocamera 12,2 MPX ƒ/1.7
  • Frontale 8 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.4 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 128 GB
  • Batteria 4080 mAh
  • Android 11
Mostra i commenti