App

Shazam per Android si aggiorna: arriva la notifica persistente per l'attivazione immediata (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Shazam per Android si aggiorna: arriva la notifica persistente per l'attivazione immediata (foto)

Shazam ha ricevuto un nuovo aggiornamento rivolto alla sua app per dispositivi Android, introducendo un'interessante novità che riguarda la possibilità di attivazione tramite la notifica persistente.

La versione che include la novità appena citata è la 11.00, la più recente ad essere rilasciata. La nuova funzionalità prevede la possibilità di avere in modo persistente la notifica di Shazam tra la sezione notifiche, nella tendina per capirci, per poi attivare Shazam in modo più immediato all'occorrenza.

Come vedete dalle immagini presenti in galleria infatti, la notifica prevede un collegamento rapido per attivare Shazam, e una volta trovata la corrispondenza musicale mostrerà il risultato sempre nelle stessa sezione. La novità è attivata di default e può essere gestita tramite le impostazioni dell'app, come vedete nell'ultimo esempio presente in galleria.

La novità è in fase di distribuzione tramite l'ultimo aggiornamento per l'app Android di Shazam, trovate il badge di download dal Play Store qui in basso.

Via: 9to5Google