App

Google sta implementando un'interfaccia unificata di Google Assistant per tutti i dispositivi (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Google sta implementando un'interfaccia unificata di Google Assistant per tutti i dispositivi (foto)

L'assistente vocale di Google è certamente uno dei servizi più importanti del colosso di Mountain View dato che lo troviamo su moltissimi dispositivi, dagli smartphone agli orologi. Però, nel corso dei suoi anni di vita ha assunto tanti e vari aspetti e funzionalità dipendenti dal dispositivi che ci si ritrovava a utilizzare. Sembrerebbe però che ora Google abbia deciso di implementare un aggiornamento che miri proprio a unificare l'interfaccia utente di Assistant, generando un perfetto mix tra la sua vecchia e nuova versione.

È stato infatti riscontrato dai ragazzi di 9to5Google che recentemente su uno dei Pixel 4a a loro disposizione l'UI è cambiata in favore di un'animazione della barra luminosa multicolore nella parte inferiore e di una serie di bolle per un rapido accesso a varie azioni suggerite sopra. Bisogna specificare che questi cambiamenti riguarderanno esclusivamente l'aspetto di Google Assistant; le sue funzionalità rimarranno le stesse.

Tale implementazione avverrà lato server, per cui non bisogna che aspettare che compaia sul proprio dispositivo.

Nel contempo è consigliabile assicurarsi di avere l'ultima versione dell'app Google da APK Mirror o Play Store per essere così certi di avere tutte le carte in regola per poterlo ricevere.

Immagini